primavera
comune vivisettimo sportello del cittadino sit Social e Servizi online

Cerca nel sito

Agenda del Comune

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
301 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3

Accessibilità

XHTML

CSS

WAI-AA

Home arrow URP arrow Monitoraggio soddisfazione cittadini
Monitoraggio soddisfazione cittadini Stampa E-mail

 

Con il termine customer satisfacion, che tradotto significa soddisfazione del cliente, si indica generalmente un articolato processo volto a rilevare il grado di soddisfazione di un cliente/utente nell’ottica del miglioramento del prodotto/servizio offerto. Il termine racchiude un insieme di tecniche e fasi di ricerca sviluppate a partire dagli anni 90 soprattutto nell’ambito delle imprese private.

Il concetto di soddisfazione è strettamente collegato alle aspettative esplicite e latenti del cliente/utente e alla percezione della qualità del prodotto/servizio.

Rilevare la customer satisfaction per un’azienda privata o un ente pubblico, significa quindi attivare un orientamento verso il cliente/utente e un orientamento verso il miglioramento della qualità dei servizi/prodotti.
Il Comune di Settimo Milanese da anni conduce indagini di customer satisfaction sia generali che rivolte agli utenti di un singolo servizio.
 
< Prec.   Pros. >
P.zza Eroi, 5 - 20019 SETTIMO MILANESE - Tel. 02.335091 - Fax 02.33509630 - P.IVA: 01315140150 -
PEC protocollo@postacert.comune.settimomilanese.mi.it
Partner tecnologico Maggioli spa - Mantova